
LO SAPEVI CHE ...
FA LA DIFFERENZA ANCHE COME SCRIVI LA TUA OFFERTA DI LAVORO?
Questo può determinare l'esito positivo, o negativo, della tua ricerca.
Vediamo a cosa bisogna prestare attenzione per far sì che la tua offerta di lavoro attragga i candidati giusti e decidano di inviare la propria candidatura a te e non ad un tuo concorrente.
COSA COME DOVE
1. L'offerta di lavoro deve contenere una descrizione della tua azienda: è come se stessi consegnando il tuo biglietto da visita al candidato. Questa può determinare la crescita d'interesse nei confronti della tua azienda.
2. Attenzione ai dettagli: devi indicare la posizione che stai cercando, il luogo di lavoro, la descrizione delle mansioni, gli orari. Importante può essere anticipare quali benefit i futuri dipendenti potranno ricevere.
3. Dove va postata l'offerta per far sì che il maggior numero di candidati la veda?
- Sito aziendale: in una sezione apposita, come "LAVORA CON NOI" oppure
"CAREERS";
- Social aziendali: Facebook, Instagram, Linkedin, questi sono strumenti a larga
diffusione che permettono un'alta visibilità;
- Siti dedicati alle ricerche di lavoro: c'è ormai una vasta scelta.
Uno degli strumenti più efficaci è quello di affidarsi a quelle agenzie che si occupano solo ed esclusivamente di Ricerca & Selezione del personale: il tuo compito sarà solo quello di far conoscere a questi professionisti la tua azienda e dare una descrizione precisa della posizione lavorativa, tutto il restante processo (stesura dell'offerta, pubblicazione, screening dei curriculum, colloqui), verrà seguito da un consulente che alla fine ti presenterà solo i candidati adatti.
Se vuoi sapere di più riguardo al servizio di Ricerca & Selezione, contatta JatLavoro (Sezione Contatti) per maggiori informazioni o per un preventivo, senza alcun impegno.