Come scrivere un'offerta di lavoro

LO SAPEVI  CHE ...

FA LA DIFFERENZA ANCHE COME SCRIVI LA TUA OFFERTA DI LAVORO?

Questo può determinare l'esito positivo, o negativo, della tua ricerca.

Vediamo a cosa bisogna prestare attenzione per far sì che la tua offerta di lavoro attragga i candidati giusti e decidano di inviare la propria candidatura a te e non ad un tuo concorrente.


COSA                                                    COME                                                            DOVE


1. L'offerta di lavoro deve contenere una descrizione della tua azienda: è come se stessi consegnando il tuo biglietto da visita al candidato. Questa può determinare la crescita d'interesse nei confronti della tua azienda.


2. Attenzione ai dettagli: devi indicare la posizione che stai cercando, il luogo di lavoro, la descrizione delle mansioni, gli orari. Importante può essere anticipare quali benefit i futuri dipendenti potranno ricevere.


3. Dove va postata l'offerta per far sì che il maggior numero di candidati la veda?

    - Sito aziendale: in una sezione apposita, come "LAVORA CON NOI" oppure

    "CAREERS";

    - Social aziendali: Facebook, Instagram, Linkedin, questi sono strumenti a larga

    diffusione che permettono un'alta visibilità;

    - Siti dedicati alle ricerche di lavoro: c'è ormai una vasta scelta.


Uno degli strumenti più efficaci è quello di affidarsi a quelle agenzie che si occupano solo ed esclusivamente di Ricerca & Selezione del personale: il tuo compito sarà solo quello di far conoscere a questi professionisti la tua azienda e dare una descrizione precisa della posizione lavorativa, tutto il restante processo (stesura dell'offerta, pubblicazione, screening dei curriculum, colloqui), verrà seguito da un consulente che alla fine ti presenterà solo i candidati adatti. 


Se vuoi sapere di più riguardo al servizio di Ricerca & Selezione, contatta JatLavoro (Sezione Contatti) per maggiori informazioni o per un preventivo, senza alcun impegno.